I migliori prestiti personali di maggio 2018

I migliori prestiti personali di maggio 2018

Per trovare un prestito adeguato alle aspettative per tempistiche e costi la strada del confronto on line è una soluzione immediata e facilmente accessibile, soprattutto se la somma necessaria non è molto elevata. Molti finanziamenti on line comunque sono aperti a somme anche importanti, tutto dipende dalle garanzie che il cliente può offrire. On line si possono anche confrontare più offerte per poi concludere l’operazione in banca o in filiale.

Vediamo alcuni esempi selezionati tra i migliori prestiti personali del mese e le eventuali agevolazioni abbinate. Fino al 31 maggio 2018 Intesa Sanpaolo ha attiva una promozione su PerTe Prestito Facile, una soluzione di finanziamento per somme fino a 75.000 euro, con una durata di rimborso estesa a 10 anni. Attivando il prestito questo mese si ha diritto a un TAN agevolato del 6,25%, TAEG indicativo 7%, calcolato su un prestito di 15.000 euro rimborsato in 84 mesi. Le spese di istruttoria sono pari all’1,50% dell’importo erogato. Sono incluse opzioni per modificare temporaneamente le condizioni di rimborso rinviando una o più scadenze.

Se si preferisce provare la strada del 100% on line, il prestito Hello! Project 1 click di Hello Bank!, erogato tramite Findomestic consente di avere la somma necessaria senza pagare spese di istruttoria e facendo addebitare la rata direttamente in conto corrente. Si tratta di un prestito a tasso fisso con la possibilità di modificare gratuitamente l’importo di una rata o di rinviarne la scadenza a fine piano. Anche queste modifiche avvengono on line, come l’intera sottoscrizione, grazie alla firma digitale. Con la promozione attuale fino al 29 maggio è possibile avere 15.000 euro a TAN fisso 6,16%, TAEG fisso 6,40%.

Fino al 31 maggio è in promozione anche Prestito BancoPosta Online di Poste Italiane, a partire da 3.000 e fino a 30.000 euro, da rimborsare a rate mensili (da 24 a 84 scadenze) e da sottoscrivere al 100% on line grazie al servizio di Internet Banking. La promozione è attiva sul TAN e sul TAEG ed è riservata ai correntisti. Richiedendo ad esempio 10.000 euro da rimborsare in 60 rate, il TAN fisso sarebbe del 7,90%, TAEG 8,19%, senza spese di istruttoria né imposta sostitutiva, spese per comunicazioni e incasso rata azzerate.